Mayu Sakai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chii

    Group
    Founder
    Posts
    19,115
    Location
    Il mio mondo

    Status

    image



    Mayu Sakai nasce il 7 gennaio del 1982 a Fussa, nella prefettura di Tokyo. E' di gruppo sanguineo A e il suo segno zodiacale è capricorno. Debuttò nel 2000 con l'opera Primal Orange sulla rivista Ribon Original della Shueisha, e da allora lavorerà sempre per Ribon. Pubblica molti one-shot (storie brevi) che vengono poi raccolti nei volumetti dei vari manga dell'autrice. I titoli di queste storie brevi sono: Primal Orange (2000, Ribon Original), Ichigo Namida (2001, Ribon Original), Gogatsu Shojo (2001, Ribon Bikkuri), Platinum (2001, Ribon Original), Wakasama no Jokyo (2002, Ribon Original), Primary Orange (2002, Ribon Bikkuri), 12 Tsuki no Aria (2002, Ribon Original), Ota no Shimi Eassy Manga!! (2002, Ribon Bikkuri), Boku ha Manau ga Tsunae (2004, Ribon Original), Baby Face Fur (2004, Ribon), Osama to Ojisama to Watashi (2005, Ribon Original), Endless March (2006, Ribon Original).

    Ecco ora la lista delle sue opere più lunghe:

    Bokutachi no Tabi: (2001) volume unico.
    Nine Puzzle: (2002) costituito da 2 volumi che raccontano la storia di una ragazza che gioca a biliardo.
    Nagatachou Strawberry: (2003) costituito da 5 volumi, è il manga che porta la Sakai al successo. Racconta la storia di Ichinose Hime, la figlia del primo ministro giapponese. Lei frequenta la scuola tenendo nascosta la sua identità nella speranza di avere una vita normale, ma un ragazzo scopre il suo segreto...

    Peter Pan Syndrome: (2004) costituito da 2 volumi, racconta la storia di Kohaku, una ragazza dotata di super poteri, tra cui la capacità di volare quando il sole è calato.

    Rockin'Heaven: (2006-?) racconta di una ragazza che frequenta un istituto maschile, dove viene maltrattata dai compagni, finchè un giorno viene aiutata da Ran, un ragazzo di cui la protagonista si innamora.

    Ed è da poco uscito il suo ultimo lavoro Momo.

    Lo stile grafico della Sakai è molto gradevole, per certi versi somigliante a quello della Tanemura. Gli occhi sono grandi ed espressivi, e gli sfondi semplici e puliti. Per quanto riguarda le storie, sono per lo più commedie scolastiche, e dal punto di vista dell'originalità lasciano un po' a desiderare, ciò nonostante sono piacevoli. Ha fatto da assistente a Miho Obana.

    dal sito: http://rockinheaven.forumcommunity.net/?t=8665016
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,104

    Status
    Peter Pan Syndrome,
    Rockin'Heaven
    li ho già letti e devo dire che mi sono piaciuti :D
    ora sto leggendo Nagatachou Strawberry, sono solo al 2 volume ma sembra promettere bene incroviamo le dita :P

    leggendo proprio quest'ultimo ho scoperto che l'autrice è amica con una delle miei mangaka preferite (forse anche perche è stata l'autrice di uno dei primi manga che ho letto) Nana Hatruta, hanno due tratti abbastanza simili, infatti all'inizio credevo che le opere fossero di una sola :P
     
    Top
    .
  3. AngelAmy
     
    .

    User deleted


    Mi piace u.u soprattutto Momo che sto leggendo ora.. lo stile è molto shojo... piacevole e, anche se i personaggi tendono un poco ad assomigliarsi, crea storie davvero carine...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,104

    Status
    in che senso tendono ad assomigliarsi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    661

    Status
    è un'autrice che conosco poco infatti ho letto solo Rockin'Heaven e mi è piaciuto molto!!
     
    Top
    .
  6. AngelAmy
     
    .

    User deleted


    Intendo a livello grafico.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,632
    Location
    Dalla casuccia di Tenyuu-kun~

    Status
    La sua prima opera che ho letto è stata Momo e mi è piaciuta molto! *A* Ora il prossimo manga da leggere è sicuramente Rockin! :shifty:
    Ed è la mangaka preferita della mia Nee-chan :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,090
    Location
    Manfredonia

    Status
    Bei disegni e belle storie leggeteli :cipo%20(179).gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    ho letto peter pan syndrome e me ne sono innamorata anche la storia extra finale era molto bella. Non vedo l'ora di vedere le sue altre opere :)
     
    Top
    .
  10. 8*-MaRtY-*5
     
    .

    User deleted


    Letti tutti! Bravissima autrice!
     
    Top
    .
  11. Lollipop Girl
     
    .

    User deleted


    Adoro questa autrice ho letto alcuni dei suoi manga e me ne sono innamorata perdutamente :cipo%20(139).gif:
     
    Top
    .
  12. sakura-chan10
     
    .

    User deleted


    Belli i suoi manga!!!
     
    Top
    .
11 replies since 6/4/2011, 13:58   133 views
  Share  
.
Top
Top