IL PRINCIPE E LA NEVE - LE CRONACHE DI EDENIR

di Angela C. Ryan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    never give up!!!

    Group
    Member
    Posts
    414
    Location
    dal boschetto della mia fantasia!!!

    Status
    Ciao a tutti...

    Scusatemi ma dovevo assolutamente aprire una discussione su questo FANTASTICO libro... e vi avviso che per piacere a me ce ne vuole un bel pò!!! non perchè non mi piace il genere fantasy (direi proprio tuttaltro!!!) ma proprio perche ne leggo tanti...e trovare un libro nuovo scritto così bene mi emoziana tantissimo!!!!
    Quindi mi ritrovo qui a scrivere qualche riga per farvi conoscere questo libro che è scritto con la mano di una vera sognatrice, che sicuramente saprà prendervi il cuore e l'anima con la sua storia...


    TRAMA:
    Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy.
    Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jake, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose.
    A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L’ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l’ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile…



    Personalmente il mio primo pensiero è stato che la trama non mi attirava per niente infatti lo avevo quasi accantonato da una parte... ma poi come la maggior parte dei casi mi sono resa conto che le trame sono troppo sbrigative e forse a volte anche troppo sottovalutate per spiegare l'importanza di un libro... infatti sono andata un pò in cerca di qualche recensione (e invito anche voi a farlo se non mi credete) e le ho trovate tutte positive.... insomma per farla breve..... l'ho preso... e devo dire che questo libro mi ha fatto sognare ad occhi aperti e lo fa tutt'ora nell'attesa del seguito!!!!

    Spero di avervi messo un pò di curiosità... per il resto.... bhè.... tocca a voi scoprirlo!!! :cipo%20(7).gif:
     
    Top
    .
  2. alelestins
     
    .

    User deleted


    che bello! :D penso che lo comprerò! :cipo%20(139).gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    never give up!!!

    Group
    Member
    Posts
    414
    Location
    dal boschetto della mia fantasia!!!

    Status
    Te lo consiglio vivamente!!!! è un bel libro!!!! :cipo%20(139).gif: :cipo%20(139).gif: lo adoroooooo
     
    Top
    .
  4. herondale.
     
    .

    User deleted


    Mi hai incuriosita, quasi quasi ci faccio un pensierino!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    sono incuriosita mi piacerebbe leggerlo, andrò a cercarlo assolutamente. grazie per il consiglio
     
    Top
    .
4 replies since 10/12/2014, 23:13   31 views
  Share  
.
Top
Top