Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,092

    Status
    51zEgHTpTFL

    Trama:
    Terre D'Ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le Tredici Case che lo dominano: Ama a tuo piacimento. Destinata sin dalla tenera età a servire in una delle Case, Phèdre è nata con una piccola macchia scarlatta nell'occhio sinistro. Per molti, un difetto irrimediabile. Per altri, un segno rarissimo e sconvolgente: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Ma quando il nobile Delaunay la riscatta, il futuro di Phèdre si apre verso l'ignoto: non consumerà i suoi giorni come perfetta cortigiana, diventerà una spia. Il regno di Terre d'Ange, infatti, è inquieto e agitato, e Delaunay vuole scoprire chi sta tramando nell'ombra... Un'eroina conturbante, una saga animata da poeti e cortigiani, regine e sacerdoti guerrieri, principi e vagabondi; un'epopea immersa in un'atmosfera che ricorda "Le mille e una notte" e che si snoda fra intrighi di corte e relazioni pericolose, viaggi e rivelazioni. (da Amazon)


    C'è qualcuno che conosce questo capolavoro della letteratura? :JLsRcqi: È assolutamente la mia saga preferita, una delle storie d'amore più belle e intense mai lette prima in un contorno di intrighi e tradimenti degni del trono di spade xD Ma ahimè mi sa che lo conoscono in pochi :tgmiHy9:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mayu

    Group
    Member
    Posts
    3,432
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Io, io, io! L'ho scoperta praticamente per caso e me ne sono innamorata! Dopo averla letta in ebook ho deciso che la voglio pure in cartaceo, ma per ora ho solo il secondo. Rimedierò presto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,092

    Status
    Oh che bello allora c'è qualcuno che lo conosce! Io li ho tutti cartacei, sia la prima trilogia che la seconda, avevo anche iniziato la terza ma accidenti si sono fermati al primo o secondo volume T^T Anche se comunque la prima trilogia di Phedre è la più bella in assoluto u.u
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mayu

    Group
    Member
    Posts
    3,432
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Concordo!
     
    Top
    .
  5. erialis23
     
    .

    User deleted


    m..mi fate venire la curiosità grazie lo scarico
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,092

    Status
    CITAZIONE (erialis23 @ 31/8/2018, 21:31) 
    m..mi fate venire la curiosità grazie lo scarico

    Prova e facci sapere! :ymdHZ8t:
    La storia all'inizio parte un po' lenta che inizia raccontando dal passato della protagonista ma da un punto di svolta bello importante in poi vola alla grande. Quindi se pensi che sia noioso nella prima parte non ti arrendere u.u
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Io ho riletto da poco il primo e il secondo, con il proposito di rileggere anche il terzo, prima di godermi la nuova saga di Kushie. La seconda letture dei due primi volumi è stata rivelatrice: mi ha dato confermata della verità!

    Amo alla follia il Cassiliano!! Joscelin sei troppo carinoooo!! :ywFBx3Z: :ywFBx3Z: :ywFBx3Z:
     
    Top
    .
6 replies since 28/5/2018, 17:16   35 views
  Share  
.
Top
Top