Cosmo Stories

Creiamo una storia insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    MC Staff
    Posts
    451

    Status
    Ciao a tutti, avete presente gli Story Cubes?
    Non so se esiste già un giochino simile sul forum ma ho preso spunto da questo gioco (è tutta la mattina che penso a come adattarlo) è un po' lungo ma provate a leggere le regole perché secondo me rimane divertente! Spero di spiegarmi bene :D

    In pratica, si tratta di costruire una storia di fantasia proseguendo dal punto in cui l'ha lasciata l'utente precedente.
    Funziona così:
    - Io inizio la storia presentando uno o più personaggi e dando il via al racconto. Per ultimo lascio una "storyword" a mia scelta (può essere un oggetto, un luogo, un'azione ecc ecc)
    - L'utente dopo copia la mia parte di storia e la continua come più gli piace aggiungendone una parte ma DEVE USARE LA STORYWORD lasciata dall'utente precedente (ovviamente la usa come più gli piace) e lascia a sua volta una storyword per l'utente successivo
    - Il terzo utente copia di nuovo la storia fino a quel momento, aggiunge la sua parte e lascia la storyword e così via

    Darei un limite a 15 aggiunte per non farla troppo lunga.
    Quindi il 15esimo utente dovrebbe dare un finale alla storia e non lasciare nessuna storyword.

    Il 16esimo utente ha due possibilità:
    1_Inizia una storia completamente nuova come ho fatto io (introduce i personaggi e inizia il racconto)
    2_Inizia un nuovo capitolo della storia precedente (quindi può riprendere i personaggi o aggiungerne di nuovi, magari può fare un piccolo riassunto fino a quel momento)
    E poi si continua come prima.

    Non ci sono altri limiti o regole, vale tutto basta usare la fantasia!!

    PICCOLO ESEMPIO
    Utente A
    "Protagonista: Cane Paco
    Storia:
    1_Il cane paco gioca in giardino e a un certo punto sente un fruscio in un cespuglio.
    Storyword: paletta"

    Utente B
    "Storia:
    1_Il cane Paco gioca in giardino e a un certo punto sente un fruscio in un cespuglio.
    2_Paco corre dal cespuglio per svelare il mistero e trova uno scoiattolo che tenta di costruire una catapulta con la paletta.
    Storyword: nido d'uccello"

    Utente C
    "Storia:
    1_Il cane Paco gioca in giardino e a un certo punto sente un fruscio in un cespuglio.
    2_Paco corre dal cespuglio per svelare il mistero e trova uno scoiattolo che tenta di costruire una catapulta con la paletta.
    3_ ....
    Storyword: ..."

    PS: scrivere i numeri ci aiuta a tenere il conto delle aggiunte fino ad arrivare alla conclusione con il nr. 15

    ORA INIZIO LA VERA STORIA
    Il nostro protagonista è RORY KINSEI, un ragazzo dagli occhi verdi e capelli color oro, con un sorriso amichevole e sincero, che sta subito simpatico a tutti. Frequenta il liceo COSMO assieme al suo migliore amico HOKORI GIN. Hokori ha gli occhi nocciola e i capelli grigi. Sembra sempre serio e pensieroso, il suo unico amico fin dalle elementari è sempre stato Rory.

    Storia:
    1. E' una splendida mattina di primavera, Rory e Hokori sono in ritardo per l'inizio delle lezioni e corrono verso il liceo COSMO che si trova in cima ad una collina. Percorrono scalinate e marciapiedi, affaticati e sudati per la corsa improvvisa, Rory controlla l'orologio ma sembra che non arriveranno in tempo "Hokori corri più veloce o vedrai che ramanzina ci becchiamo!". In quel momento Hokori afferra il braccio di Rory e lo tira in mezzo agli alberi a lato del marciapiede "Per di qua Rory, conosco una scorciatoia!".

    Storyword: rotolare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    MC Staff
    Posts
    451

    Status
    Sono così triste, :tgmiHy9: mi sembrava un'idea carinaaa ero così eccitata all'idea di leggere la continuazione :0bkiWed: provo a fare un up..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Spero di non creare obbrobri

    1. E' una splendida mattina di primavera, Rory e Hokori sono in ritardo per l'inizio delle lezioni e corrono verso il liceo COSMO che si trova in cima ad una collina. Percorrono scalinate e marciapiedi, affaticati e sudati per la corsa improvvisa, Rory controlla l'orologio ma sembra che non arriveranno in tempo "Hokori corri più veloce o vedrai che ramanzina ci becchiamo!". In quel momento Hokori afferra il braccio di Rory e lo tira in mezzo agli alberi a lato del marciapiede "Per di qua Rory, conosco una scorciatoia!".
    2. Hokori trascinò Rory attraverso un piccolo sentiero tra gli alberi, il ragazzo cercò di stare al passo dell'amico nonostante quest'ultimo grazie al suo corpo minuto e tonico riusciva a sgusciare attraverso i rami appuntiti senza problemi,al contrario di Rory che secco e alto come un palo della luce e lagilità di un elegante in una cristalleria si beccava tutti i rami rinsecchiti che l'amico riusciva ad evitare. All'improvviso dopo una violenta svolta Rory si ritrovò accecato dal sole e con i piedi di nuovo contro l'asfalto. Saltando da uno scalino all'altro, quasi alle porte del liceo COSMO, scivolò e rotolò giù dalle scale fino a...

    Storyword: tatuaggi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    MC Staff
    Posts
    451

    Status
    Silvera99 :EgWLD5N: è perfetto!! Ho cominciato bene la giornata ahaha mi rallegro delle piccole cose :mh9hc7b: speriamo che qualcun altro continui ancora!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    MC Staff
    Posts
    451

    Status
    Aaaah continuo io...

    1. E' una splendida mattina di primavera, Rory e Hokori sono in ritardo per l'inizio delle lezioni e corrono verso il liceo COSMO che si trova in cima ad una collina. Percorrono scalinate e marciapiedi, affaticati e sudati per la corsa improvvisa, Rory controlla l'orologio ma sembra che non arriveranno in tempo "Hokori corri più veloce o vedrai che ramanzina ci becchiamo!". In quel momento Hokori afferra il braccio di Rory e lo tira in mezzo agli alberi a lato del marciapiede "Per di qua Rory, conosco una scorciatoia!".
    2. Hokori trascinò Rory attraverso un piccolo sentiero tra gli alberi, il ragazzo cercò di stare al passo dell'amico nonostante quest'ultimo grazie al suo corpo minuto e tonico riusciva a sgusciare attraverso i rami appuntiti senza problemi,al contrario di Rory che secco e alto come un palo della luce e l'agilità di un elefante in una cristalleria si beccava tutti i rami rinsecchiti che l'amico riusciva ad evitare. All'improvviso dopo una violenta svolta Rory si ritrovò accecato dal sole e con i piedi di nuovo contro l'asfalto. Saltando da uno scalino all'altro, quasi alle porte del liceo COSMO, scivolò e rotolò giù dalle scale fino a...
    3....cadere addosso ad una minuscola ragazza. "ouch! Che male!! E voi da dove spuntate?" Rory si rimise in piedi e tese una mano alla ragazza per aiutarla ad alzarsi, mentre con l'altra si scompigliava i capelli un po' imbarazzato "scusami, sono scivolato. Strano che uno scricciolo come te mi abbia fermato! Io sono Rory, questo è Hokori, e tu sei...?"
    'come fa a fare amicizia anche in una situazione come questa?' si chiese Hokori facendo fatica a guardare la ragazza negli occhi e, abbassando lo sguardo, notò che la caduta aveva stropicciato i vestiti della ragazza e la maglietta lasciava intravedere qualche centimetro di pelle appena sopra la cintura della gonna. Lì un un piccolo tatuaggio sembrava parlare direttamente a lui "Dì la verità...".

    Storyword: cioccolato
     
    Top
    .
4 replies since 24/3/2020, 13:33   47 views
  Share  
.
Top
Top