Richieste Grafiche - Guida Pratica

Guida pratica alla compilazione di una richiesta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Location
    Milano

    Status
    Richieste GraficheGuida Pratica
    Prima di dare in escandescenze leggete questa guida e se ancora qualcosa non vi è chiaro fate le vostre domande qui sotto.
    Se necessario mandate un MP a ~YumeHime~ , ma se potete evitateli dato che la casella di posta ha un limite.


    Benvenuti in questa guida pratica per fare una richiesta grafica nel modo corretto.
    Questa guida non ha lo scopo di farvi sentire stupidi, ma al contrario spero possa aiutarvi nel rendere più facili da capire i passaggi necessari affinchè la vostra richiesta non venga ignorata.
    Inizio citando la parte più importante del regolamento e che sembra essere anche la più complessa:

    CITAZIONE
    Per fare una richiesta DOVETE:
    1. Aprire un nuovo topic in QUESTA sezione specificando nel titolo il tipo di richiesta (evitate cose come "richiesta, anche io!!! etc") e compilando il modulo nella parte di testo (i moduli li trovate più in basso).

    2. Una volta fatto è necessario che rispondiate a questa discussione indicando il link del topic che avete aperto.
    La conferma della presa in carico della richiesta avverrà nel topic creato da VOI, il vostro messaggio verrà cancellato da questa discussione e ogni futuro contatto avverrà nel topic della vostra richiesta.

    La scelta di usare questa regola non è casuale, non è perchè voglio che il forum abbia più messaggi o perchè io sono sadica e voglio rendervi le cose difficili. Il fatto di dover postare il link della vostra richiesta nella discussione generale mi serve per poter ricevere una notifica ogni volta che c'è una nuova richiesta, cosa che non avviene se postate soltanto il nuovo topic. Il voler ricevere una notifica mi rende possibile mantenere un certo grado di efficienza e di non perdere o lasciare indietro eventuali richieste più vecchie.

    Da qui in poi la guida vi spiegherà passo passo il da farsi per fare una richiesta, pulsanti da cliccare e moduli compilati compresi.
    Come esempio userò una richiesta di ADOZIONE.
    Badate che anche se i moduli differiscono leggermente il procedimento è sempre lo stesso anche per gli altri tipi di richieste!

    Bene, Procediamo! NB: all'interno degli spoiler troverete le immagini che indicano precisamente cosa fare!

    1. Aprite il topic del Regolamento Generale e dopo averlo letto interamente copiate il modulo della richiesta che volete fare.



    2. Tornate nella sezione principale Richieste Grafiche e aprite un nuovo topic.



    3. Nello spazio del testo incollate il vostro modulo.




    4. Adesso iniziamo a compilare il modulo!

    5. Partiamo dal titolo dove bisogna inserire il tipo di richiesta che viene fatta, nel nostro caso l'adozione.



    6. Ora compiliamo il modulo e inviamo la nuova discussione.



    7. Dopo che il nostro topic sarà stato pubblicato dobbiamo copiarne il link per riportarlo nel topic principale



    8. Ora torniamo nel topic principale del Regolamento Generale e scendiamo in fondo fino alla risposta veloce e incolliamo il link della NOSTRA richiesta. Potete scriverci quello che volete, basta che il link sia presente!




    E questo è quanto.
    Successivamente il vostro messaggio nel regolamento verrà modificato da me un paio di volte in base allo stato della richiesta.
    Ripeto che, ogni contatto fra il grafico e voi avverrà nel nuovo topic che creerete.
    Se avete bisogno di aiuto non esitate a chiedere, ma chiedete a ~YumeHime~ non ad altri (per quanto Chii sia onnisciente sul forum, questa sezione è una mia creatura e la gestisce ~YumeHime~ ).
    Sarebbe preferibile che ogni domanda, anche la più stupida venga postata in questo topic così che io possa creare una lista di domande così che se altri utenti dovessero avere lo stesso problema saprebbero dove trovare la soluzione.

    Alla prossima!

    Edited by Chii2009 - 20/2/2018, 18:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

    Il paradiso dei pokemon

    Group
    Member
    Posts
    8,144
    Location
    Roma

    Status
    Ho aperto questa Richiesta Grafica, spero mi possiate aiutare, grazie mille :)

    Mi è sembrato di capire che dovessi segnalare la mia richiesta grafica anche in questo topic, spero di non aver fatto errori, è da un po' che aspetto, fatemi sapere, grazie ^___^
     
    Top
    .
1 replies since 25/6/2014, 10:44   291 views
  Share  
.
Top
Top